Crea sito

Articoli del Blog

Sovrappeso ? Ecco un rimedio tutto naturale..

Sovrappeso ? Ecco un rimedio tutto naturale..

Il sovrappeso è un problema che affligge molte fasce della popolazione

ed è inoltre considerato da molti uno dei principali fattori di rischio per l’isctaurarsi di numerose patologie croniche. Le reali cause del sovrappeso sono da iscriversi a due cause principali: l’iperalimentazione o l’ipometabolismo, spesso nei casi gravi sono presenti entrambe. Il sovrappeso consiste proprio in un accumulo di acidi grassi. Un modo di immagazzinare le scorie acide che non riescono a essere smaltite è proprio quella del grasso corporeo. La fase successiva sono i depositi nei tessuti connettivi per poi passare ai depositi di scorie all’interno dei muscoli all’accumulo all’interno delle cartilagini articolari e qui incomincia poi la fase dei dolori più o meno intensi. Il dottor Robert Young , famosissimo medico statunitense , ha dichiarato in una sua intervista alla CNN:” se il nostro corpo non elimina acidi li accumula sotto forma di grasso, infatti è il modo migliore e semplice che ha il nostro corpo per difendersi dall’eccesso di acidi.Il sovrappeso e l’obesità non sono solo dovuti ad un eccesso di caòlorie ma ad un eccesso di acidi che un’alimentazione sbagliata comporta.” La nostra alimentazione standar è troppo acida, vanno evitate bevande gassate , grassi di origine animale, conservanti e coloranti, insaccati, e privilegiata tanta frutta fresca e verdura di stagione.

In molti alimenti , anche per bambini, ci sono molti additivi chimici che vengono inseriti subdolamente con lo scopo di innalzare il livello di saturazione aumentando l’indice di sazietà che è il normale regolatore che il nostro organismo usa per difendersi dall’eccesso di cibo e di zuccheri.
Un equilibrato esercizio fisico e una dieta alcalina agiranno sulle conseguenze di un’alimentazione sbagliata,  favorendo sia la diminuizione del peso sia una consapevolezza attenta dello stile di vita evitamdo le diete drastiche e le facili illusioni. Da qui l’importanza fondamentale di bere un’acqua alcalinizzante ionizzata Kangen che contrasta efficacemente la produzione di sostanze acide di rifiuto da parte del nostro fegato e non solo, e contribuisce significativamente a ristabilire un perfetto equilibrio acido base all’interno del nostro organismo, lasciandoci cosi inoltre più liberi ed elastici nella nostra dieta che, senza il suo ausilio, dovrebbe privarci in gran parte dei piaceri della buona tavola a cui molti di noi difficilmente rinunciano. Un altro rimedio naturale per il sovrappeso è bere acqua e limone di mattina.

Bere acqua e limone al mattino aiuta ad eliminare il sovrappeso

aiuta a disintossicarsi, migliora la digestione e al mattino è un ottimo modo sovrappesoper cominciare la giornata. Un mix benefico che tutti hanno a disposizione ma di cui spesso non si conoscono i benefici per la salute.
Il limone, con cui ci si può riferire sia all’albero che al frutto, è una pianta appartenente al genere Citrus e alla famiglia delle Rutaceae. In Europa, la prima coltivazione nacque in Sicilia intorno al 10° secolo, e da lì si diffuse il suo utilizzo fino a raggiungere le coste dell’America.
Consigliato da molti medici di tutto il mondo, grazie alle particolari sostanze che contiene aiuta a ridurre il sovrappeso. I limoni sono infatti ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame, ed è stato inoltre dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina – grazie agli acidi del limone – perdono peso più velocemente.

Perchè si suggerisce di bere acqua e limone al mattino? La risposta è semplice, e dipende dal fatto che il succo così acido del limone ha nel nostro organismo un’azione contraria, cioè alcalinizzante. Questo ha molti effetti benefici sul nostro organismo di cui è ideale iniziare a usufruirne nelle prime ore della giornata. L’effetto principale è probabilmente quello di combattere la disidratazione quando al mattino abbiamo bisogno di liquidi per rimettere in moto l’organismo.

Le proprietà benefiche di questa bevanda sono tante e spesso sottovalutate. Innanzitutto, come già detto, aiuta a dimagrire e favorisce l’idratazione del corpo. Ma acqua e limone hanno anche l’incredibile proprietà di evitare la formazione di tumori. Creando un ambiente alcalino, infatti, rendono più difficile la nascita di un tumore che avviene in ambienti acidi. Inoltre , grazie alla presenza considerevole di vitamina C e di potassio, rafforza il sistema immunitario, mostrandosi un ottimo farmaco per prevenire il raffreddore.

Ma c’è di più: acqua e limone ha proprietà antisettiche, in quanto riduce il rischio di infezione dei vari tessuti; ha un effetto depurativo e diuretico; regola il ph dell’organismo; purifica la pelle e rinfresca l’alito.

 Testi consigliati

Obesità e Sovrappeso
Tra malattia e problema estetico
€ 8.8
Il Sovrappeso nei Bambini
Rendere divertente l’attività fisica
€ 13.9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.